Freisa Blog
Evento Prof. Terry Callaghan
Elementor #1239
Elementor #1235
Di Freisa in Freisa: ecco la rassegna sitografica del lancio
Di Freisa in Freisa: ecco la rassegna sitografica del lancio
L’attesa e l’emozione sono alle stelle mentre si lavora agli ultimi dettagli della nuova edizione di Di Freisa in Freisa, l’evento che fa parlare di sé!
Leggi QUI la rassegna sitografica del lancio dell’evento.
Elementor #1206
Freisa di Chieri: iniziano i festeggiamenti per i 50 anni della DOC
Freisa di Chieri: iniziano i festeggiamenti per i 50 anni della DOC
Grandi celebrazioni per i cinquant’anni della DOC Freisa di Chieri e per l’arrivo della tredicesima edizione di Di Freisa in Freisa.
Noi del Consorzio di Tutela e Promozione delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese siamo in fermento con i preparativi e ci sentiamo frizzanti e spumeggianti come un calice di Freisa di Chieri DOC vivace!
Freisa: “È sempre il momento giusto”.
“È sempre il momento giusto” è la campagna pubblicitaria emozionale che coinvolge prestigiose testate giornalistiche cartacee e online.
Un modo perfetto per concludere le celebrazioni dedicate alla “Freisa Vitigno dell’Anno 2022”, il progetto della Regione Piemonte che ha coinvolto il nostro Consorzio assieme a Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino, Enoteca Regionale di Albugnano ed Enostrada Reale dei Vini Torinesi.
Alziamo i calici brindando con voi al Freisa perché per le emozioni che questo meraviglioso vitigno sa regalare “È sempre il momento giusto.”
Clicca QUI per il comunicato stampa.
Il Freisa di Chieri si fa gustare al Parlamento Europeo, poi il Salone del Vino di Torino e la fiera a Chieri
Vino e cambiamenti climatici: uno sguardo sul 2023
“L’annata 2022 si è conclusa con una vendemmia di ottima qualità, ma con una restrizione del raccolto di circa il 30%, dovuta alla scarsa piovosità e alle alte temperature”, così la nostra Presidente Marina Zopegni in un interessante articolo pubblicato da Vionews24 che raccoglie le testimonianze dei più importanti Consorzi di Tutela italiani riguardo all’annata 2022 e alle previsioni del 2023.